U15 Eccellenza – Ultima del girone Top con Area Pro 2020


Domenica 15 aprile l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo i bicampioni regionali in carica di Area Pro 2020 per l’ultima giornata della Seconda Fase Top.

Entrambe le squadre affrontano la gara con energia, nonostante non possa più influire sulla classifica. I Leopardi vogliono vendicare la sconfitta di sole 5 lunghezze rimediata nella trasferta del girone d’andata. Il primo tempo è equilibrato, con i chieresi che, pur contratti, allungano nel punteggio nella prima decina. Area Pro alza i giri del motore nel secondo quarto e, sfruttando qualche lacuna nella difesa arancione, sorpassa e trova un piccolo allungo.
Dopo l’intervallo BEA si inceppa e Piossasco ne approfitta, alzando le percentuali al tiro da tre. I Leopardi sprofondano a -20, si risollevano nell’ultima frazione, ma è troppo tardi per riprendere le redini dell’incontro.

La stagione dei Leopardi si concluderà con la sfida per conquistare il settimo posto regionale assoluto, contro uno dei settori giovanili più attrezzati d’Italia come quello di College Borgomanero.

BEA CHIERI SSDRL – AREA PRO 69-87
Parziali: 15-14, 34-40, 47-72
BEA CHIERI: Borz 4, Milani 12, Spennato, Giachino 9, Tarantino 2, Vacca 4, Giorcelli 4, Spissu 5, Costanzia, Montanella 7, Obakhavbaye 16, Di Carlo 6. All. Allisiardi.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment